PASSWORD RESET

Colli Fioriti


Escursioni

escursioni-valle-intelvi

Il territorio circostante il Camping ai Colli Fioriti è particolarmente adatto ad escursioni di qualsiasi tipo, a piedi si possono fare tranquille passeggiate sui sentieri circostanti al campeggio fino ad arrivare a mete più impegnative sui monti della zona.
Gli amanti del trekking potranno godere di splendidi sentieri naturali, osservando spettacoli paesaggistici davvero unici ed emozionanti.

E’ possibile percorrere vie semplici, oppure altre più complesse fino a raggiungere le meravigliose vette dei monti circostanti.
Piacevoli e rilassanti sono le passeggiate che possono realizzarsi tra il lago di Como ed il lago di Lugano.

Per gli appassionati della bicicletta si ha la possibilità di scegliere tra i molti percorsi di mountain bike in mezzo ai boschi ed eventualmente anche iscriversi alla periodica gara amatoriale che si corre i primi di agosto, mentre con la bici da corsa si può percorrere le splendide strade panoramiche che si trovano tra il lago di Lugano e quello di Como, per i più allenati si può passare dalla famosa salita Argegno – San Fedele utilizzata spesso anche dai professionisti nel Giro di Lombardia, oppure girare semplicemente tra un borgo e l’altro e ammirare il paesaggio.

Per gli amanti della cultura e dei monumenti nella valle d’Intelvi si possono visitare varie chiese con notevoli opere architettoniche, in particolare troverete lavori in stucco dei famosi Magistri Comacini, molte anche le opere di Barberini risalenti alla seconda metà del XVII° secolo e interessanti affreschi del ‘500.

Nelle vicinanze del campeggio troverete anche alcuni musei: dello Stucco e della Scagliola a Cerano; della civiltà contadina a Ponna Superiore la Raccolta di attrezzi della civiltà contadina di Casasco, quest’ultimo a soli 2 Km dal campeggio.

essay mama discount code
coolessay discount code