PASSWORD RESET

Colli Fioriti


Home Servizi campeggio Attività Camping, sport e svago

Attività Camping, sport e svago

attività camping tennis

Le attività del campeggio Ai Colli Fioriti sono davvero interessanti e numerose, ideate per accontentare le diverse esigenze di tutti gli ospiti. La Valle d’Intelvi, luogo meraviglioso sul quale sorge la struttura, danno la possibilità d’usufruire di innumerevoli servizi sia per chi ama lo sport, sia per chi preferisce vivere una vacanza più tranquilla dedita interamente al relax.

Nel campeggio sono particolarmente gettonate anche le gite in mountain bike facilmente noleggiabili sul posto.

Non manca nei primi giorni del mese d’agosto la possibilità di prendere parte ad una gara amatoriale. Si tratta di un’entusiasmante avventura studiata per far immergere i partecipanti totalmente nella natura, tra boschi e ridenti alpeggi.

Interessante la salita Argegno-San Fedele scelta maggiormente da ciclisti professionisti.

Tra le attività da praticare vi è anche lo sci di fondo o la camminata con le racchette da neve, note anche come ciaspole. Quando arriva la bella stagione gli ospiti possono avvalersi di altri eccitanti sport come, ad esempio, l’equitazione. Ai Colli Fioriti ci si può tenere in forma praticando tennis, tiro con l’arco ed ancora golf, parapendio e nuoto.

Strutture altamente specializzate offriranno lezioni di parapendio e canyoning. Sul posto si può noleggiare l’attrezzatura adatta (non c’è più la scuola di parapendio, solo le basi per la partenza). E dopo tanto sport ci si potrà finalmente rilassare visitando un po’ di musei e di chiese. Da vedere ad esempio, il museo della Scagliola e dello Stucco a Cerano, dove sono si possono ritrovare eccellenti lavori dei Magistri Comacini.

Molto interessante è anche il museo che ripropone la civiltà contadina di Casasco. Si tratta di monumenti facilmente raggiungibili in quanto distano pochi chilometri dalla struttura. Grazie a tutte queste attività proposte il camping è adatto sia le per famiglie, che per le coppie, sia per i single.

Da sottolineare che il camping non è distante da alcune ville di rilievo come Villa del Balbianello, patrimonio del Fondo Ambiente Italiano (FAI) e Villa Carlotta.

Interessante è anche la via delle cappelle del Sacro Monte di Ossuccio un validissimo patrimonio dell’UNESCO.

I titolari Paolo e Stefano attendono i loro ospiti per dare tutte utili informazioni relative attività del camping, con approfondimenti sulla regione e la natura circostante. In più vengono forniti anche dépliant e specifiche cartine del territorio.